socialorg2

Vi segnalo due miei prossimi impegni in cui avrò occasione di tematizzare gli aspetti legati alla Social Organization.

Il primo è in occasione del Expo Training nell’ambito delle proposte formative Adecco Training che si svolgerà il  17 e 18 ottobre presso la fiera di Milano City.

In una pillola di due ora a partire dalle 10.30 del 17, avrò modo di proporre un corposo abstract di un laboratorio formativo di due giorni che accompagna i partecipanti nella comprensione del contesto generato dalla Social Organization e delle competenze che i leader, enabler, devono saper agire per generare il maggior valore possibile da questo nuovo e potente modello di organizzazione.

Qui trovate l’agenda del 17, e se scorrete verso il basso trovate il title: “Enabling leadership, la leadership al tempo della social organization”. Potete  iscrivervi e partecipare a questo momento di presentazione del corso.

Il secondo evento è nell’ambito del Job Matching di quest’anno che si svolgerà a Milano il prossimo 24 ottobre.

Insieme a Marco Minghetti, che farà un capello a partire dal suo nuovo lavoro editoriale: “Intelligenza collaborativa“, ci addentreremo nella descrizione della Social Organization e della sua natura fondata sulla liberazione del potenziale collaborativo, attraverso pratiche di management e strumenti tecnologici abilitanti.

Il convegno si terrà dalle 14.30 alle 16.30. Trovate qui tutte le informazioni.

La domanda di evoluzione dei modelli organizzativi viene sia dal mercato che dall’interno delle aziende, ed ora trova nella Social Organization il suo punto di riferimento concreto e praticabile. Serve capire meglio di cosa si tratta e come promuovere queste modalità nelle singole e specifiche organizzazioni.

Vi aspetto ad una di queste occasioni di approfondimento.