Quando:
28 aprile 2016@9:00 am–6:00 pm Europe/Rome Fuso orario
2016-04-28T09:00:00+02:00
2016-04-28T18:00:00+02:00
Dove:
MiCo - Milano Congress Centre
Viale Eginardo
7, 20145 Milano
Italia
SAS forum Milan 2016 @ MiCo - Milano Congress Centre | Milano | Lombardia | Italia

SASForumMilan 2016: A smart mind for smart analytics

Quando fui invitato all’edizione 2015 del SASForumMilan stavo proprio entrando nel modo del Data Analytics in modo approfondito e verticale.

Leggevo libri, andavo a sessioni formative, seguivo conferenze. La mia domanda era (ed è si intende): come il data analytics può davvero diventare uno strumento decisionale per il management? Insomma una domanda molto concreta e specifica.

Ma quello che ho potuto comprendere durante il bellissimo evento del 2015 è che siamo di fronte ad una rivoluzione che cambierà la storia umana in senso più ampio. L’impatto dei dati e la loro trasformazione in elementi di comprensione è su una tale vastità disciplinare che il cambiamento non può che essere di sistema (economia, metereologia, biologia, ecc…).

Quindi capite che quando sono stato invitato all’edizione di quest’anno a seguire l’evento con il mio blog, non ho potuto che dire un entusiastico si, proprio per poter estendere la mia consapevolezza su questo bellissimo tema. Che di fatto continua a rispondere anche alla domanda che mi sono posto in origine.

In effetti nel libro the human side of digital ho proprio proposto una prima forma di modellizzazione del data analytics sul digital workplace. Quindi il solco è quello.

Nell’edizione di quest’anno farò quindi una copertura dell’evento con live twitting (seguite #SASForumMilan), e poi un post sul blog.

Avrò anche il piacere di intevistare il prof. Dino Pedreschi dell’università di Pisa!

Questa la struttura generale dell’evento:

  • una sessione plenaria alla mattina dal titolo ‘A smart mind for smart analytics’ , in cui interverranno speaker e ricercatori di respiro internazionale, come Tamara Dull (una tra le 100 donne più influenti al mondo in ambito Big Data, Analytics e IoT), Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations and Digital di Vodafone Italia e il professor Mauro Maldonato, che interverrà sull’affascinante tema della ‘scienza della decisione’.
  • 8 sessioni parallele il pomeriggio, durante le quali, attraverso esperienze e case history del clienti e dei partner SAS, verranno approfonditi i temi e le soluzioni tecnologiche più innovative SAS a servizio, per esempio,  della Customer Digital Transformation e dei Customer Analytics. 

Qui trovate la pagina con l’agenda precisa.